Cosa devo fare ora?

L’inverno scorso, Luisa ed io abbiamo visitato un buon pianta vivaio vicina Charleston SC e ho comprato un piccolo albero d’olivo per il mio marito. Oggi l’albero e piu’ grande e anche ci sono molti olivi sull’albero. Adesso, ho una problema: non so cosa fare con olivi freschi. L’albero e ancora giovane, ma in  prossimi anni avro’ molti olivi.  Devo imparare come usare olivi in quest’anno. Ho bisogno di un po’ di aiutare. Se voglio essere un’Italiana vero, devo imparare come usare olivi freschissimi. Per favore, inviarmi delle ricette. Grazie!

4 thoughts on “Cosa devo fare ora?

  1. La mia indovino e’ di togliere e sbarazzarsi d’olive affinche’ il albero aumenta piu’ forte. chissa’?? Ho posto questa domanda su FB!!

  2. Ciao Telma, io le olive le metto ovunque, mi piacciono un sacco! Nel sugo della pasta, sulla pizza, nell’insalata di riso ma mi piacciono anche così…colte dall’albero e mangiate come aperitivo con un buon bicchiere di vino. A volte le aggiungo dopo averle tritate un po’ nella carne per regalarle un profumo più intenso, in special modo per le carni bianche tipo il pollo.
    Complimenti per il tuo albero, anch’io ho provato a piantarlo ma non ha apprezzato il gelo del nord d’Italia!

  3. Manuela, non so posso mangiarle fresche colte dall’albero. Penso che devo prepararle con aqua e sale o aceto primo mangiarle. Non e vero? Se posso mangiarle cosi’ e’ facile! Grazie per la tua nota! Telma

Leave a Reply

