Fichi freschissimi

Mi piace mangiare fichi freschi qualora posso. Nel maggior parte d’anni e’ troppo freddo in Rhode Island per coltivare gli alberi di fico, preferiscono il tempo piu’ caldo, come in Italia!  Ma, l’inverno scorso era gentile e allora–l’albero di fico e’ enormo! Anche, ci sono alcuni fichi sul albero.  Negli inverni piu freddo, l’albero morta e poi regenera nella primavera.

Ieri sera, Giuseppe ed io coglievamo una piccola canestra di fichi per cena.  Ho fatto un antipasto: fichi avvolga in prosciutto con formaggio blu. Eranno deliziosi! Un buon piacere.

In questo pomeriggio, incontrero’ la mia nuova professoressa d’Italia. Sono un po’ di nervosa. So dimentichero’ tutti quando io aperto la mia buca per parlare. Beh!

Ciao, xoxox T

One thought on “Fichi freschissimi

Leave a Reply

