L’ultimo pezzo

L’ultimo pezzetto e’ partito

La primavera scorsa, quando ero in Toscana, sono andata alla azienda biologica chiama Podere Il Casale, a Pienza. Li, ho mangiato l’ottimo formaggio di pecorino nel mondo! Era un pecorino semi-stagionato per tre mesi. Era buonissimo e fantastico, allora ho comprato 2 kg. per portare agli Stati Uniti.

Quando ho tornato a casa, ho tagliato ognuno chilo in 4 pezzi, allora c’erano 8 pezzi in totale.  Ho messo i pezzi nelle buste sottovuoto e stanno nel frigo finche’ ieri—quando ho mangiato l’ultimo pezzo. E’ stato un momento entrambi felice e triste.  Felice perche’ ho mangiato l’ultimo pezzo.  Ma, e’ stato triste perche’ non ne c’e piu’. Penso che il mio frigo e’ anche triste.

La buona notizia e’ questo: tornero’ a Toscana in solo 20 giorni. Ho proprio scritto un email a Podere Il Casale per vedere che sono aperto.  Yay!  Mi scrivono ieri “siamo sempre aperti,” e saranno molto felice per accetarmi ad ottobre.

Leave a Reply

