La Mia Zuppa Preferita

In questo tempo dell’anno, quando il tempo torna freddino, mi piace fare la zuppa.  La mia zuppa preferita è la ribollita.  Due giorni fa ho cucinato la ribollita.  Mi piace lasciarla nel frigo per almeno una giornata prima di mangiarla!

Ho cominciato la zuppa la domenica con i fagioli che ho comprato da Bruno.  I loro fagioli  bianci sono i migliori!  Prima ho messo i fagioli nell’ acqua per cinque a sei ore, dopodiché li ho bollito con la pancetta.  Ma, perbacco, non avevo pancetta.  Allora, ho fatto quello che ogni buona casalinga farebbe. . .al posto della pancetta ho messo del bacon che avevo nel frigo!

Ho tagliato una carota, una cipolla,  una patata,  e  le ho aggiunte nella padella con l’olio d’oliva.  Poi ho aggiunto i pomodori, le bietole da coste  ed il brodo di pollo.  Ho dimenticato il cavolo e non ho voluto fare la spesa solo per il cavolo.  Anche, ho aggiunto  l’ingrediente molto importante. . .la crosta di parmigiano reggiano.  Poi i fagioli con il bacon e ho lasciato cuocere per due ore.  Per ultimo, ho aggiunto i pezzi di pane.

La zuppa sembrava proprio buona!!  In effetti, ne ho mangiato per colazione oggi!!

Zuppa di colazione!!

3 thoughts on “La Mia Zuppa Preferita

  1. Ciao Luisa!
    Sei davvero un’ottima cuoca! Anche a me piacciono molto le zuppe e credo che la tua ribollita sia buonissima e si presenta molto bene nella zuppiera che hai scelto.
    Buona giornata!
    Stefi

Leave a Reply

