Amo la cucina l’italiana, ma . . .

Vitello tonnato (davanti di piatto), dietro sulla destra e' Battuta di Fassone, cui e' molto delizioso!

Vitello tonnato (davanti di piatto), dietro sulla destra e’ Battuta di Fassone, cui e’ molto delizioso! Sulla sinistra e’ insalata russa.

Non capisco Vitello Tonnato!

A me piace vitello, anche a me piace tonno, ma insieme, secondo me, Vitello Tonnato e’ orribile.  So che Vitello Tonnato e’ un piatto importante per Piemonte, adesso l’ho provato il primo giorno della vacanza. Bleeech!  Il sugo di tonno era troppo cremoso e oleoso come burro—non mi piace la consistenza. Il prossimo giorno l’ho provato di nuovo. Era un po’ meglio, ma ancora non mi piace.  La terza volta l’ho provato in una buonissima trattoria in Barbaresco. Sento cosi’. Beh! Penso che vitello e’ molto buono con funghi, piselli, prosciutto, formaggio, ecc. Tonno e’ molto buono nell’insalata, nei panini, anche in “deviled eggs” (uova diavolo?) ma, secondo me, tonno e vitello non appartengono insieme.

4 thoughts on “Amo la cucina l’italiana, ma . . .

  1. Cara Thelma, è bello leggere i tuoi commenti, sono sempre molto spiritosi!! A me il vitello tonnato piace molto però, se un giorno sarai mia ospite a pranzo sicuramente non cucinerò il vitello tonnato!!! 😉
    Baciiiiii
    PS: deviled eggs = uova alla diavola

  2. No, il vitello crudo non e’ misto con tonno. Il vitello tonnato ha un sugo misto con tonno. Sono due piatti diversi. Mi piace il vitello crudo molto!

Leave a Reply

