Cucidati

Ieri ho fatto cucidati, i biscotti di fichi siciliani.  Non avevo mai fatto prima questi biscotti.  Ma quest’ anno, ho deciso di provare a prepararli per mia nuora Caterina.  Ecco la storia:

In aprile la mamma di Caterina e’ morta bruscamente.  Rosalie, la mamma, era una brava cuoca.  Cat mi aveva gia’ detto che la sua mamma  preparava molti biscotti per Natale.  Faceva sempre  i cucidati e li metteva in un  barattolo speciale per biscotti.

Caterina darmi i speciale barattolo dei biscotti di la sua mamma.

Il barattolo speciale per biscotti della  mamma di Caterina.

Allora ho deciso di preparare dei cucidati.  Ho guardato online per le ricette e finalmente ne ho scelto una.  Prima ho tritato i fichi sechi, l’uva secca, e i datteri.  Erano molto appiccicosi!  Poi ho aggiunto della marmellata d’arancia, il miele, e la cannella.

La farcia di fici.

La farcia di fichi.

Dopo ho fatto la pasta.  Semplice!  L’ho divisa in quattro palle.

Metto la quattro palle nel frigo.

Metto le quattro palle nel frigo.

Dopo mi sono versata un bicchiere di vino e ho cominciato!  Prima, ho steso la pasta dopodiché ho steso la farcia.  Ho messo la farcia sopra la pasta.

I vino aiutarmi!

Il vino mi ha aiutato un po’.

Poi ho coperto la farcia con la pasta, dopodiche ho tagliato dei pezzi di circa due o tre centimetri.

Sempre uso carta pergamena .

Uso sempre carta pergamena .

Ecco il progetto finito.

Ho aggiunto glassa e spargere.

Ho aggiunto della glassa e di piccolo decorazione.

Penso questi biscotti sono buoni.  Non li ho mai assaggiato.   Ma penso Caterina sarà sorpresa quando trovaro’ questi biscotti nel barrattolo!

2 thoughts on “Cucidati

Leave a Reply

