Sto Usando “Ne”

Per la mia lezione con Chiara mercoledì voglio usare “ne” correttamente.  Ho detto a Chiara, “Scriverò la storia di cui uso “ne.”  Ma non penso niente di scrivere.  Allora, scriverò un po’ piccolo frase di cui uso “ne.”  Forse saranno corretto o forse saranno errato!

1. Oggi mio marito ed io siamo andati di comprare un albero d’natale.  Ci sono ne!  Ne eranno troppo alto, ma ne troppo piccolo.  Come “Goldilocks!”  Ma finalmente abbiamo scoperto uno albero perfetto.

Mamma mia!  Il albero d'natale è indietro!

Mamma mia! Il albero d’natale è indietro!

2.  Ieri ho cuoco i cucidati.  Gusta delizioso ma ne non sembra perfetto.

Questi cucinati guarda va bene.  Ma ne sono piccolo e ne grande!

Questi cucinati sembra va bene. Ma ne sono piccolo e ne grande!

3. Ho cucito un po’ i regali per Gemma per Natale.  Ho finito ne ma devo finire il baule pirata!  Tuttavia ho fatto un costume pirata per lei!

IMG_0098

4.  La casa mia è disordinato!  Tuttavia me ne pulito la casa domani.  (NO FOTO!!!)

5.  Stasera ci incontriamo i amici Nadeen e Vinnie alle ristorante vicino i nostri casi per un bere e i spuntini.  Non sono molto fame allora mangerò ne.

5ee6e6940b62b845747da3e990fc028b9eaa666e_70x70

Va bene. . .non posso pensare d’altro esempi!  Spero ho usato “ne” correttamente, ma se non, Chiara aiuteràmi.

Buona sera!!  L

Leave a Reply

