La sagra delle cipolle

Calix ha trovato una buona cipolla

Calix ha trovato una buona cipolla

La nonna sta intrecciando le cipolle

La nonna sta intrecciando le cipolle

Oggigiorni Giu ed io racoltavamo delle verdure dal nostro giardino. Un po’ di giorni fa, abbiamo racoltato le cipolle con Calix. Lui ama questo lavoro molto. Infatti, Calix ne ha racoltato quasi.
Stamani, ho intrecciato le cipolle perche’ e’ un buon metodo di conservazione per molti mesi. Quando le intreccio, sento come una nonna vecchia. Sento come un’Italiana vera.
Dopo, ho fatto una zuppa magnifica. Dal giardino, ho messo nella pentola grande del cavolo rosso, cipolle, sedano, carote, anche salvia e timo. Poi, ho aggiunto pancetta, salcicce e quattro polpette dalla congelatore. Finalmente, ho aggiunto dei fagioli rossi.

Mentre, guardavamo il golf sul TV sta pomeriggio, mangiavamo una ciotola della zuppa con un bicchiere di Barbera d’Alba. Era un pranzo splendido!

Scrivero’ nel blog perche’ viaggio in Italia, comincia 6 settembre. Non parlavo l’italiano per molte settimane–molti mesi. Uffa! Ho bisogno di practicare ogni giorno da oggi.

One thought on “La sagra delle cipolle

  1. Telma. . .è un buon idea per scrivere un blog! Anch’io voglio esercitarmi l’italiano ma in questo momento sono molto occupato! Ma scriverò può posso!! Incidentalmente, le trecce di cipolle sentono meraviglioso!

Leave a Reply

